Siamo alla follia! Zona arancione e scuole chiuse, zona rossa e scuole aperte!
Mi hanno profondamente delusa e la cosa che maggiormente mi stupisce e mi lascia attonita è che chi ci governa conosce molto bene la Sicilia!
Ma come si può pretendere di portare i bambini a scuola e non creare assembramenti?
Ma che credibilità hanno coloro che invocano la zona rossa e poi commettono simili scivoloni?
Che credibilità hanno coloro che sentiti gli organi competenti fanno spallucce e dicono che le scuole devono stare aperte?
Forse i bambini sono immuni?
Forse hanno fatto i vaccini alle maestre?
Per non parlare dei docenti della secondaria di primo grado che dovranno barcamenarsi tra didattica in presenza e didattica a distanza….
Che credibilità hanno coloro che a marzo con due casi hanno chiuso tutto e tutti e ora con quasi 2000 casi al giorno mandano allo sbaraglio intere famiglie?
E non tocchiamo il tasto scuola dell’infanzia e asili nidi…. ah vero lì è comparto super eroi!
Mi direte la scuola è sicura! Ok la scuola è sicura?
Allora visto che la zona rossa a quanto pare è dovuta alla richiesta forzata del nostro governatore, mandiamo tutti a scuola compresi gli alunni e i docenti della secondaria di secondo grado (tra cui me).
Anche noi stiamo subendo, stiamo perdendo tanto… eh certo o no, boh sono confusa da marzo a giugno la dad era validissima e ha funzionato alla grande ora non più… ma dov’è la verità?
Mi dispiace dirlo ma arriverà il giorno in cui anch’io e mi auguro molti altri insieme a me diranno: “mi dispiace, ma non posso andare contro la mia famiglia dopo tutto quello che ho passato in questi mesi, non vi appoggio più”.
Fonte Facebook una prof