Zelensky incontra Meloni e Mattarella: l’Italia aiutrerà l’Ucraina dopo l’insediamento di Trump?

di solobuonumore

Zelensky incontra Meloni e Mattarella: l’Italia aiutrerà l’Ucraina dopo l’insediamento di Trump?

La visita del presidente dell’Ucraina in Italia, le nuove mosse del governo sulle pensioni, il possibile incontro tra Trump e Putin: le notizie forti e chiare.

Zelensky, dopo aver incontrato Giorgia Meloni, si è recato al Quirinale per un colloquio con Sergio Mattarella. Il presidente ucraina otterrà pieno sostegno dal nostro Paese anche dopo l’insediamento di Trump alla Casa Bianca?

Intanto il governo si appresta a cambiare l’età pensionabile. Dopo l’allarme lanciato dalla CGIL, e con il calcolatore dell’Inps bloccato per "manutenzione", il governo deve decidere: agli italiani serviranno davvero tre mesi di lavoro in più per andare in pensione?

Infine l’asse Stati Uniti-Russia. Trump ha affermato di essere disponibile a un incontro con Putin e il Cremlino si è detto disponibile al dialogo. Quale sarà il piano di pace di Mosca e Washington per l’Ucraina?

Ne parliamo con: Cecilia Guerra, deputata del Partito democratico, Alan Friedmna, giornalista ed economista americano. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Stefano Cappellini.

Poi, come ogni venerdì, Dario Olivero presenta in anteprima il nuovo numero di Robinson, l’inserto culturale di Repubblica.

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left