Zelensky: «Berlusconi è stato votato dall’8% degli italiani, ha quasi 90 anni, gli auguro buona…

di solobuonumore

Zelensky: «Berlusconi è stato votato dall’8% degli italiani, ha quasi 90 anni, gli auguro buona…

L’intervista al presidente ucraino nel palazzo presidenziale a Kiev

Il Corriere della Sera ha intervistato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Cosa ha pensato sentendo le dichiarazioni filo-Putin di Berlusconi?
«Berlusconi ha persino utilizzato le stesse espressioni e la narrativa di Putin. Credo che sia la risposta: non ho visto in quelle frasi le opinioni personali di Berlusconi, si è limitato a ripetere quelle di Putin e ciò mi spaventa meno. In ogni caso, lo vota solo l’8 per cento degli italiani e questa è la risposta confortante del vostro elettorato, ciò mi basta…Comunque, ha quasi novant’anni e gli auguro di stare in buona salute».

Lei sa anche che il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato molto legato a Vladimir Putin. Come reagisce a chi sostiene che adesso l’Italia potrebbe diventare il cavallo di Troia della Russia per indebolire l’atlantismo europeo?
«Vedo che il popolo italiano sostiene davvero l’Ucraina.Ma è una sfida difficile, comporta un lavoro quotidiano contro l’invasione russa lo vedo io stesso ogni giorno, a costo di sopportare nuove incertezze economiche. So che è difficile rinunciare a fare affari facili con la Russia nel breve periodo, si rischia una certa instabilità economica, ma è per il futuro della stessa stabilità, democrazia, civiltà e libertà europea». ( di Lorenzo Cremonesi, inviato in Ucraina / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/zelensky-berlusconi-stato-votato-dall-8percento-italiani-ha-quasi-90-anni-auguro-buona-salute/4f698272-5432-11ed-a58a-ad027d5a5146

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left