Alla vigilia del match casalingo che vedrà impegnato il Venezia contro la Lazio di Maurizio Sarri, in una gara valida per la Giornata 18 del campionato di Serie A TIM 2021/2022, il tecnico del Venezia Paolo Zanetti ha analizzato l’avversario ed il momento della sua squadra dopo il punto conquistato domenica contro la Sampdoria.
“La Lazio è un tipo di squadra che, oltre ad avere un grande organico, lavora molto bene di collettivo, in cui le individualità sono al servizio del gruppo. Svolgono la fase offensiva in maniera eccellente, questo ovviamente grazie anche ad un tasso tecnico altissimo.
Lo svantaggio che avremo in questa gara sta nel fatto che rispetto a loro abbiamo potuto recuperare due giorni in meno dall’ultimo match, e, conseguentemente, abbiamo avuto anche meno tempo per preparare questa partita.
Dobbiamo riuscire anche in questo match ad essere cinici sotto porta come abbiamo iniziato a fare ultimamente, così da riuscire a sfruttare ogni occasione che ci si presenterà.
I ragazzi la scorsa partita sono stati bravissimi a rimanere in partita, andando conquistare un pareggio continuando a fare il nostro gioco nonostante lo svantaggio iniziale. La squadra ha dimostrato grande forza mentale e una grande coesione fra i suoi vari componenti.
Se riusciremo a dare il 100% possiamo giocarcela contro chiunque, anche contro squadre decisamente più attrezzate di noi come lo è la Lazio. Dalla nostra avremo anche in questo match la spinta ed il sostegno dei nostri tifosi, è questo sarà sicuramente per noi un punto di forza.”
(Foto LaPresse)