Milan e Inter trovano il successo nella gara di campionato che anticipa la grande sfida nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Frecciarossa (0 – 0 all’andata). Il Milan in serata supera a San Siro il Genoa 2 – 0, nel tardo pomeriggio l’Inter aveva vinto in casa dello Spezia 3 – 1. Resta così invariato il distacco tra le due formazioni di Milano, con i rossoneri avanti di due punti, e i nerazzurri in grado di effettuare il sorpasso in caso di vittoria nel recupero a Bologna. Domani Napoli all’inseguimento dei tre punti in casa contro la Roma per tenere il passo delle prime due in classifica.
Al Meazza la formazione di Pioli, dopo due gare all’asciutto, ha ritrovato la via del gol, realizzando una rete per tempo. All’11’ è Leao, con una difficile conclusione di prima su traversone dalla fascia di Kalulu, a infilare la palla sul palo opposto. Sul finire di gara è Messias, al secondo tentativo dopo la prima respinta di Sirigu, a fissare il 2 – 0. In mezzo ai due gol un Milan attento a non scoprirsi e un Genoa parso in difficoltà dopo le ultime due sconfitte consecutive che avevano interrotto una striscia di risultati positivi. Per i rossoblù la classifica resta problematica in vista dello scontro diretto col Cagliari di domenica prossima.
Al Picco l’Inter prende in mano il match fin dall’avvio. Brozovic alla mezz’ora sblocca con una violenta conclusione sotto la traversa di sinistro. Sul finire di gara, grazie alla verve dei subentrati Lautaro Martinez e Sanchez, arrivano gli altri gol. Al 73′ l’argentino, già vicino alla rete in due precedenti occasioni, devia al volo in porta da centro area. Lo Spezia accorcia le distanze con una bella conclusione di Maggiore dal limite dell’area all’88’, poi la formazione di Inzaghi chiude la partita con Sanchez che deposita in gol a porta vuota nel recupero.
Clicca QUI per i match report con le statistiche delle due partite.
(Foto LaPresse)