“Cosa fecero le Amazzoni?”. “Vinsero battaglia grazie alla figa”. Questa la risposta che nel 1995, nel programma condotto da Mike Bongiorno, ha reso famoso Giancarlo Pelosini.
Dalle vittorie nelle prime puntate al momento che è entrato nella storia della tv: l’episodio più celebre da La Ruota della fortuna!
Oggi dopo 24 anni torna alla ribalta quella che ormai è diventata una celebrità della Rete
Era il 1995 quando Mike Bongiorno fece la domanda al concorrente forse già consapevole del doppio senso che avrebbe provocato.
Oggi, a distanza di 24 anni, Giancarlo Pelosini, 70enne di Rosignano Solvay, dichiara: “Rifarei tutto. Anche perché continuo a credere che fosse la risposta giusta”.
8.000.000 di lire: il prezzo per entrare nella leggenda, ne aneva già vinti 51 di milioni.
La celebrità non arrivò subito.
“Dopo la messa in onda della puntata, la scena andrò su Blob e su Scorie. Inoltre Mike la fece rivedere in una trasmissione in occasione di un anniversario di Mediaset – racconta il signor Giancarlo – Ma devo ammettere che la celebrità è arrivata specialmente grazie a internet e a Youtube“.
“Pensi che mi chiamano da ovunque, ultimamente anche due ricercatori dal Vietnam mi hanno omaggiato con una locandina. Ci sono addirittura studenti che mi chiedono un video da poter mostrare al termine della discussione della tesi”
Per questo dopo essere entrato tra i “memorabili” della Rete, il signor Giancarlo ha deciso di approdare su Facebook dove è stato letteralmente sommerso dalle richieste di amicizia, tanto che ora molti giovani gli chiedono addirittura di fare selfie in strada.
"Non vogliamo zone rosse". Cori per Ramy e Palestina Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
VENEZIA (ITALPRESS) - Tanta intensità ma nessun vincitore: la partita del Penzo tra Venezia e Lazio termina 0-0. Un pareggio… Leggi altro
PARMA (ITALPRESS) - Non poteva esserci debutto migliore per Cristian Chivu sulla panchina del Parma. La formazione crociata, infatti, supera… Leggi altro
La conferenza alla stampa estera a Roma Roma, 21 febbraio 2025 "La cultura di destra esiste, bisogna farsene una ragione… Leggi altro
La 17enne emiliana prima col punteggio 80,41. Prima vittoria per l'Italia nella specialita' Leggi altro