Il video, che dura circa 50 secondi, mostra l’uomo gridare “Pokemon, Pokemon”, poi nonostante fosse stato braccato dalla polizia ha continuato il suo personalissimo show facendo degli strani rumori. Il protagonista del filmato si trovava nei pressi di una banca ed è stato immortalato da un testimone oculare. Il video è stato finora visto più di 150 mila volte.
Secondo le fonti locali, l’uomo è stato arrestato dopo il suo strano comportamento pubblico e portato ad una stazione di polizia a Natal. Secondo quanto riferito dagli agenti, l’uomo è stato rilasciato su cauzione ma precedentemente aveva dichiarato che mentre faceva la coda in banca ha iniziato ad avere pensieri strani e ha perso il controllo.
Non è la prima volta che Pokemon Go porta ad episodi del genere. Il mese scorso un uomo ha iniziato a barricarsi in casa dopo numerose notti insonni a causa del gioco. Apple ha dichiarato che Pokémon Go è stata l’applicazione mobile più scaricata dell’App Store nella settimana di lancio, superando i precedenti record di download.
[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=Ug8h-X0IhSU’]
Sia Apple che Nintendo hanno tratto vantaggio economico per gli acquisti in-app, incrementando il valore delle loro azioni. Secondo alcune analisi Pokémon Go ha superato come numero di utenti attivi connessi in contemporanea i videogiochi Candy Crush Saga e Draw Something e come tempo di uso le applicazioni relative ai social network come Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram e Tinder.
Secondo il ricercatore della Lumsa, serve anche una "prospettiva antropologica" Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Separazione delle carriere? Ci arriveremo abbastanza presto, in prima battuta entro febbraio, poi vi sarà la seconda… Leggi altro
Nuove custodie cautelari per il capo ultra' milanista e suoi presunti sodali Leggi altro
Il protossido di azoto, se usato per gioco, genera sensazioni di euforia Leggi altro
Sono tre le vittime accertate dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ad Ercolano (Napoli): dalle prime ricostruzioni due sorelle… Leggi altro