Video gratis per aiutare i commercianti in crisi: l’idea del videomaker che celebra la gente comune

di solobuonumore

Video gratis per aiutare i commercianti in crisi: l’idea del videomaker che celebra la gente comune

Questo giovane videomaker mette il suo talento al servizio dei piccoli imprenditori, realizzando per loro video promozionali mozzafiato, a costo zero, per aiutarli ad affrontare la crisi economica causata dal Covid.
Jake Ceja vive a Los Angeles, ha 20 anni ed è uno studente con la passione per i video creativi; la sua idea di celebrare la gente comune è nata prima della pandemia.
Un giorno Jake ha cominciato ad avvicinarsi ai passanti che incontrava per strada, proponendo loro di diventare i protagonisti dei suoi video. Per lui era un modo per esercitarsi, ma anche per regalare un sorriso alle persone, mostrando che la bellezza è ovunque, basta riuscire a vederla.
Il passo successivo è stato pubblicare i suoi lavori sui social, per puro divertimento, ma il ragazzo non aveva idea di quello che sarebbe successo in seguito; uno dopo l’altro i suoi video sono diventati virali e oggi il suo account su TikTok ha quasi 2 milioni di follower.
Con le restrizioni che hanno messo in ginocchio tante realtà commerciali in tutto il mondo, Jake ha pensato di usare la sua popolarità a fin di bene. Così ha iniziato a realizzare brevi filmati che sono veri e propri spot pubblicitari in miniatura, con l’obiettivo di far conoscere i piccoli negozi della sua città ed esaltare la forza dei lavoratori che, anche tra mille sacrifici, portano avanti la propria attività; dai saloni di bellezza alle pizzerie, dalle palestre alle gelaterie, gli bastano pochi minuti per completare le riprese e i risultati sono sempre spettacolari.
Jake si è inventato un modo originale per coltivare la sua passione, pure in questi tempi difficili, e con il suo esempio incoraggia gli altri a non arrendersi mai.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YFndmuSwL6Sk15Ek

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left