Il Venezia conquista un punto nella sfida casalinga contro il Genoa, match valevole per la Giornata 26 del campionato di Serie A 2021/2022. Il tecnico Paolo Zanetti e l’attaccante Thomas Henry commentano così il pareggio della squadra contro i rossoblu.
Paolo Zanetti:
“Il risultato di oggi è giusto, tutto sommato. Abbiamo spesso creato i presupposti per andare in goal, abbiamo avuto un ottimo approccio, mettendo il Genoa alle strette. Volevamo vincere con un metodo ben preciso, che forse ci ha esposto a qualche ripartenza di troppo, ma il punto di oggi rimane importante in termini di continuità.
Nsame arriva da sette mesi di inattività, ha bisogno di tempo per recuperare. I minuti che gioca in campo sono proporzionali a quello che dimostra durante l’allenamento.
Nessuna delle due squadre, oggi, ha speculato sul risultato, si è giocato per vincere. Siamo partiti con un modulo con cui si poteva chiudere la partita, la difesa a tre è una strategia a cui lavoro da tempo, ma servirà del tempo ai ragazzi per ricalibrarsi dopo la difesa a quattro. Non dimentichiamo che in questo momento ci manca Mazzocchi, Mateju è appena arrivato ed ha avuto il Covid, Ebuehi oggi ha sofferto. Difficile giocare così senza un terzino destro, anche perché penso che l’attacco a tre vada preservato nella nostra formazione.
Forse manchiamo di furbizia o di malizia, comunque la si chiami. Io non me la sento di chiedere ai miei giocatori questo, sta all’arbitro fare valutazioni corrette. Quello che posso chiedere io è più aggressività e qualità, che oggi abbiamo avuto con Nani, ad esempio. La nostra squadra ha tutte le qualità per arrivare all’obiettivo, se si mantiene la fiducia. Ci aspetta Verona, con l’idea di prolungare questa striscia di risultati utili.
Haps ha giocato un’ottima partita nel ruolo a lui più congeniale, mentre Crnigoj è uscito perché non mi ha soddisfatto in quella fase, aiutando poco Caldara. Come sempre, ci sono delle note positive, così come un importante margine di miglioramento“
Thomas Henry:
“Abbiamo avuto l’occasione di andare sul 2-0, ma quando il Genoa ha pareggiato ha anche recuperato un po’ più di fiducia e di voglia di attaccare. Sì, potevamo avere tre punti, ma il punto di oggi è un buon risultato sia per il Venezia che per il Genoa. Ho dedicato il goal a Lezzerini, ormai fuori dai giochi, perché tutta la squadra ci teneva a ricordarlo con questo gesto. Siamo un gruppo molto unito, se vogliamo rimanere in Serie A lo spirito di squadra è fondamentale.”
(Foto LaPresse)