Roma, 15 ott. (askanews) – L’ingresso del comitato elettorale del candidato sindaco di Roma del centrodestra, Enrico Michetti, è stato imbrattato con scritte di vernice rossa. Sull’entrata è apparsa la scritta "Fascista", insieme a una stella rossa proprio sopra al nome stampato del candidato e in un muro laterale, invece, la scritta "Ricordati di Piazzale Loreto".
Indaga la polizia. Il gesto è stato scoperto dai volontari appena arrivati ad aprire il comitato per organizzare la chiusura della campagna elettorale a Campo de’ Fiori. Poco dopo è arrivato anche Michetti con il suo ultimo libro.
"Io sono cristiano, cattolico, l’unica tessera che ho avuto è stata quella della Dc. Un anno fa ho scritto questo volume ‘La Costituzione della Repubblica italiana – i diritti fondamentali illustrati con le parole ed i pensieri dei Membri della Costituente’, qui ci sono tutti i diritti inviolabili dell’uomo, l’ho pubblicato gratuitamente perché i principi costituzionali sono l’essenza della mia vita".
"Io sono stato sempre contrario a qualsiasi forma di totalitarismo, per me c’è sempre la democrazia, la libertà, il rispetto dell’uomo e delle persone, l’umanità al centro contro qualsivoglia tipo di violenza".
Piena solidarietà a Michetti dal candidato sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri, che sui social ha scritto: "Un atto inaccettabile che va condannato con fermezza. Siamo e saremo sempre contro qualsiasi atto intimidatorio e di
violenza".
"È solo l’ultimo atto di una vergognosa e indegna campagna di odio contro il centrodestra", ha commentato invece la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro