Think outside the box, pensa fuori dalla scatola, era il motto degli hacker e degli startupper, agli albori dell’epopea dell’economia digitale. Ed è un motto valido anche ora, in un ambiente competitivo di innovazioni continue, in cui basta niente per finire fuori mercato.
Per questo sono fondamentali punti di vista differenti all’interno delle imprese.
Per questo un ambiente inclusivo e accogliente per ciascuno è fondamentale per generare valore economico e sociale.
Per questo è fondamentale capire cosa siano diversità e inclusione, come promuoverle davvero all’interno di un’organizzazione e come sfruttarne appieno il potenziale.
L’evento, intitolato Identità Inclusive, è moderato dal Direttore Responsabile di Fanpage.it, Francesco Cancellato. Tra gli ospiti interverranno Salvatore Esposito, celebre attore italiano con alle spalle un’esperienza di 6 anni in McDonald’s, dove ha affrontato un percorso di crescita che lo ha portato al ruolo di direttore; Hassan Turi Sohail, Manager Ristorante McDonald’s di Monfalcone, Anthony Chima, attivista per i diritti di persone razzializzate in Italia e Valentina Dolciotti, autrice del libro Diversità e Inclusione e fondatrice e Direttrice Responsabile del magazine trimestrale DiverCity: https://www.fanpage.it/valore-lavoro-mcdonalds/identita-inclusive/
Valore Lavoro: https://www.fanpage.it/valore-lavoro-mcdonalds/nutrire-le-soft-skills/
Nutrire le soft skills: https://www.fanpage.it/valore-lavoro-mcdonalds/nutrire-le-soft-skills/