Categorie: News Italpress

Vaccini, Di Maio “L’Unione Europea sia compatta e si faccia rispettare”

ROMA (ITALPRESS) – “Per l’Italia è inaccettabile che le dosi di vaccino prodotte in Europa siano esportate fuori, quando nei nostri Paesi la stessa casa farmaceutica non sta rispettando i contratti firmati con l’Unione Europea. AstraZeneca ha consegnato meno di 30 milioni di dosi sui 120 milioni pattuiti con l’Unione Europea. E addirittura anche per il prossimo trimestre sembra non voler rispettare gli accordi”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
“L’Unione Europea deve agire in maniera compatta e farsi rispettare. Dobbiamo imporci con le case farmaceutiche, senza se e senza ma”, aggiunge.
“In Italia negli ultimi giorni abbiamo accelerato con il piano vaccinazioni, ma ad aprile dovremo riuscire ad effettuarne 500mila al giorno, così da arrivare in estate con la maggior parte degli italiani vaccinati – sottolinea Di Maio -. Completare prima le vaccinazioni ci permetterà di far ripartire prima la nostra economia, riaprendo scuole, imprese, bar e ristoranti.
Ci sono migliaia di attività produttive che stanno soffrendo da più di un anno, abbiamo il dovere di aiutarle e di dare nuove opportunità di lavoro ai nostri giovani”.
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Momenti Spia: Scappa Prima Che Sia Troppo Tardi

La natura ha i suoi modi di inviare segnali di avvertimento quando il pericolo è vicino, e conoscerli potrebbe salvarti… Leggi altro

42 mins fa

L’Attacco degli Orsetti Gommosi Cattivi! PICCOLI BRIVIDI

Fai attenzione a ciò che desideri. Con il loro giro di spazzatura dopo la scuola, i migliori amici Sonny e… Leggi altro

42 mins fa

Costituente 5 Stelle, Conte annuncia il quorum e scatta applauso: “Vittoria di chi decide”

L’Assemblea Costituente M5s Roma, 23 novembre 2024 Si sono aperti al Palazzo dei Congressi dell'Eur i lavori di Nova, la… Leggi altro

57 mins fa

Violenza sulle donne, nel 2024 +57% di chiamate al 1522

I dati del numero antiviolenza e stalking della Presidenza del Consiglio dei ministri Leggi altro

1 hour fa

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa