Categorie: News Quotidiano

Vaccini Covid, da Pfizer 75 milioni di dosi in più all’Europa

Milano, 1 feb. (askanews) – "Lavoriamo con le aziende farmaceutiche per assicurare che i vaccini vengano consegnati agli europei. Pfizer-Biontech consegnerà 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre dell’anno e fino ad un totale di 600 milioni di dosi nel 2021". Lo ha annunciato con un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

La fornitura extra delle dosi di vaccino è stata confermata anche dal direttore operativo di BioNTech, Sierk Poetting. "Per raggiungere questo obiettivo, aumenteremo la produzione precedentemente pianificata di 1,3 miliardi di dosi di vaccino di oltre il 50%", ha spiegato Poetting, precisando che la società prevede in totale di produrre 2 miliardi di dosi del suo vaccino entro quest’anno.

Una buona notizia per l’Europa che segue quella arrivata da Astrazeneca che, dopo un duro scontro con le istituzioni europee ha fatto sapere che il taglio delle dosi sarà meno drastico: in arrivo 9 milioni di dosi in più nel primo trimestre 2021, e una settimana prima.

Articoli recenti

Momenti Spia: Scappa Prima Che Sia Troppo Tardi

La natura ha i suoi modi di inviare segnali di avvertimento quando il pericolo è vicino, e conoscerli potrebbe salvarti… Leggi altro

1 hour fa

L’Attacco degli Orsetti Gommosi Cattivi! PICCOLI BRIVIDI

Fai attenzione a ciò che desideri. Con il loro giro di spazzatura dopo la scuola, i migliori amici Sonny e… Leggi altro

1 hour fa

Costituente 5 Stelle, Conte annuncia il quorum e scatta applauso: “Vittoria di chi decide”

L’Assemblea Costituente M5s Roma, 23 novembre 2024 Si sono aperti al Palazzo dei Congressi dell'Eur i lavori di Nova, la… Leggi altro

2 hours fa

Violenza sulle donne, nel 2024 +57% di chiamate al 1522

I dati del numero antiviolenza e stalking della Presidenza del Consiglio dei ministri Leggi altro

2 hours fa

Edizione delle ore 20.00 del 21/11/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro

2 hours fa