Categorie: News Italpress

Usa troppo forti, ai Mondiali l’Italbasket si ferma ai quarti

ROMA (ITALPRESS) – I sogni di gloria dell’Italbasket si infrangono contro l’armata Usa. Nel match dei quarti di finale dei Mondiali, in scena nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia, la squadra azzurra si è arresa di fronte a quella a stelle e strisce per 100-63.
Nella gara disputata alla Mall of Asia Arena di Pasay, nelle Filippine, sono risultate troppo forti per la squadra di coach Gianmarco Pozzecco le stelle Nba del team Usa, allenato da Steve Kerr. Questo il punteggio progressivo dei parziali della partita, dominata dagli americani: 24-14, 46-24, 83-44.
Nel quintetto di partenza dell’Italia Marco Spissu, Stefano Tonut, Simone Fontecchio (uscito per 5 falli nell’ultimo quarto), Achille Polonara e Nicolò Melli. Ben 24 punti per Mikal Bridges. Si è fermato a quota 18, invece, Fonteccchio. Per l'”azzurro mancato” Paolo Banchero 8 punti.
E’ la tredicesima vittoria degli Usa nei confronti diretti in gare ufficiali contro l’Italia, ferma invece a quota due successi.
Gli Usa oggi, dopo l’inaspettato ko contro la Lituania, hanno ritrovato il loro basket, confermando di essere sempre i favoriti per la vittoria della medaglia d’oro nel torneo iridato. In semifinale affronteranno la vincente del match Germania-Lettonia. Per l’Italia, invece, da giovedì, le gare per assegnare i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).

Articoli recenti

Incidente aereo in Corea del Sud, l’inchino e le scuse del Ceo di Jeju Air

L'amministratore delegato della compagnia aerea sudcoreana Jeju Air, Kim E-bae, si è scusato pubblicamente con le famiglie delle vittime dell'incidente… Leggi altro

5 mins fa

Onde anomale in Peru’, persone in fuga sul molo di Lobitos

Chiusi 81 porti sulla costa settentrionale e centrale del Paese Leggi altro

14 mins fa

AEREO esce di pista ed ESPLODE con 181 persone a bordo in Corea del Sud

Un aereo della Jeju Air si è schiantato contro un muro e ha preso fuoco dopo essere uscito di pista… Leggi altro

19 mins fa

Aereo si schianta in Corea del Sud, almeno 176 le vittime

All'aeroporto di Muan, a bordo 181 persone. Si ipotizza una collisione con degli uccelli Leggi altro

1 hour fa

Tajani “Non c’è bisogno di alcun rimpasto di governo”

ROMA (ITALPRESS) - "Rimpasto? Non c'è bisogno di nessun rimpasto, di solito si fa quando le cose non funzionano e… Leggi altro

1 hour fa

Incidente aereo in Corea del Sud, decine di morti

ROMA (ITALPRESS) - Un aereo con a bordo 175 passeggeri e 6 membri d'equipaggio si è schiantato all'aeroporto di Muan,… Leggi altro

1 hour fa