Roma, 4 gen. (askanews) – Bambini a Miami, in Florida, si sottopongono alla vaccinazione contro il Covid-19, mentre la Food and drug administration (Fda) ha autorizzato anche la dose booster della Pfizer per i giovanissimi, riducendo inoltre il tempo di attesa per il richiamo da 6 a 5 mesi per tutte le età.
"Mi voglio far vaccinare – spiega ad Afp Sajhara Amaro, 11 anni – perché è il modo migliore con meno possibilità di prendere il covid e davvero non voglio prendere il covid, sono molto felice di farlo".
"(Mi vaccino) per proteggere mio padre prima di tutto e per essere in grado di fare più attività all’aperto, con tanta gente. E per non contagiarmi", aggiunge Nicolas Oliva, studente, 17 anni.
Terza dose quindi per 12-15enni e anche per 5-11enni immunocompromessi, per esempio bambini che hanno subito un trapianto d’organi. La Fda dice di fare affidamento in particolare sui dati di Israele, dove già migliaia di giovani tra i 12 e i 15 anni hanno ricevuto il booster.
"Non è la stessa cosa ricevere lezioni a distanza, non aiuta nessuno, quindi più si vaccineranno, continueranno le loro lezioni a scuola come sempre ed è meglio per tutti", ha spiegato a Framce Louis Garcia, papà di tre bambini.
La decisione dell’ente governativo Usa avviene mentre la variante Omicron altamente trasmissibile è sempre più diffusa, con circa 400.000 nuovi casi giornalieri registrati nel Paese, e i ragazzi che devono tornare sui banchi di scuola dopo le festività natalizie.
Gli uragani e gli scioperi gelano il mercato del lavoro americano Leggi altro
Il racconto tra le strade di Paiporta, una delle zone più colpite di Valencia, dove hanno perso la vita decine… Leggi altro
Colpite nella notte le citta' israeliane Tira e Hasharon Leggi altro
Massimiliano Napolitano è un volontario del Nucleo operativo di protezione civile dei trapianti, un'associazione toscana che trasporta in tutto il mondo midollo… Leggi altro
Oroscopo giornaliero per il 3 novembre 2024: scopri cosa riservano le stelle in amore e lavoro per tutti i segni… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro