FIRENZE (ITALPRESS) – L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con PA Social, propone il Master di I livello e Corso di alta formazione in “Media Company e Innovazione digitale per lo sport”.
Il corso, spiega una nota, si inserisce in un contesto attuale che assiste al cambiamento radicale del modo in cui lo sport viene trasmesso, consumato e gestito, stimolando la richiesta di figure professionali altamente qualificate nel settore della comunicazione sportiva e dell’innovazione digitale.
L’avanzamento delle tecnologie si accompagna ad una sempre più concreta domanda di esperti che siano in grando di affrontare le sfide e sfruttare le opportunità anche in ambito sportivo e dei media digitali. Un contesto che oggi si affaccia alle potenzialità comunicative dell’intelligenza artificiale e del metaverso.
Il corso in “Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport” si propone di fornire agli studenti una panoramica completa delle dinamiche e delle aspettative dell’industria sportiva nel contesto digitale, formando professionisti in grado di adattarsi alle evoluzioni tecnologiche e culturali che caratterizzano il settore. L’obiettivo è di trasmettere le competenze strategiche nella gestione di media company e le capacità di analizzare e interpretare le tendenze digitali e dell’innovazione e le dinamiche del mercato sportivo.
Articolato in 7 moduli per le diverse discipline giuridiche, economiche e sociologiche, il percorso formativo ha durata annuale e consente il conseguimento di 60 Crediti Formativi Universitari.
E’ possibile iscriversi al Master di I livello e al Corso di alta formazione fino al 30 settembre 2024.
Il modello di studio dell’Università IUL, si legge, prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle video-lezioni attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione, ed è supportato da personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in una delle numerose sedi dell’Università sul territorio nazionale.
Il corso, spiega una nota, si inserisce in un contesto attuale che assiste al cambiamento radicale del modo in cui lo sport viene trasmesso, consumato e gestito, stimolando la richiesta di figure professionali altamente qualificate nel settore della comunicazione sportiva e dell’innovazione digitale.
L’avanzamento delle tecnologie si accompagna ad una sempre più concreta domanda di esperti che siano in grando di affrontare le sfide e sfruttare le opportunità anche in ambito sportivo e dei media digitali. Un contesto che oggi si affaccia alle potenzialità comunicative dell’intelligenza artificiale e del metaverso.
Il corso in “Media Company e Innovazione Digitale per lo Sport” si propone di fornire agli studenti una panoramica completa delle dinamiche e delle aspettative dell’industria sportiva nel contesto digitale, formando professionisti in grado di adattarsi alle evoluzioni tecnologiche e culturali che caratterizzano il settore. L’obiettivo è di trasmettere le competenze strategiche nella gestione di media company e le capacità di analizzare e interpretare le tendenze digitali e dell’innovazione e le dinamiche del mercato sportivo.
Articolato in 7 moduli per le diverse discipline giuridiche, economiche e sociologiche, il percorso formativo ha durata annuale e consente il conseguimento di 60 Crediti Formativi Universitari.
E’ possibile iscriversi al Master di I livello e al Corso di alta formazione fino al 30 settembre 2024.
Il modello di studio dell’Università IUL, si legge, prevede lezioni fruibili interamente online per permettere agli iscritti di conciliare studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle video-lezioni attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione, ed è supportato da personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in una delle numerose sedi dell’Università sul territorio nazionale.
– foto ufficio stampa Università IUL –
(ITALPRESS).