Come i supereroi mascherati non mostra mai il suo volto, perché non vuole diventare famoso, ma solo dare il buon esempio.
Sui social si fa chiamare BI Phakathi, ma nessuno conosce il suo vero nome; è un motivatore, un filmmaker e un life coach che gira il Sudafrica con una missione da compiere: ispirare gli altri, cambiando il mondo un gesto alla volta.
Si avvicina ai senzatetto o ai poveri che incontra per strada, e con un atto d’amore disinteressato lascia il segno nelle loro vite.
BI pubblica tantissimi video come quelli che vedete in cui offre cibo, denaro o semplicemente una parola di conforto a chi si trova in difficoltà, per dimostrare che si può credere ancora nell’umanità.
I suoi filmati, in cui dà voce agli “invisibili” della società totalizzano milioni di visualizzazioni sui social, per questo in molti cercano ancora di scoprire qual è vera identità di questo benefattore misterioso: “Sappiamo che non è un uomo ricco, ma una persona che lavora 8 ore al giorno come chiunque altro” ha raccontato un giornale locale.
Tante persone sono rimaste colpite dalla sua generosità, al punto che, in suo onore, è nata la BI Phakathi Foundation, un’organizzazione no profit che aiuta gli indigenti: “Ho scelto di non rivelarmi perché questo distoglierebbe l’attenzione dallo scopo. In realtà non importa chi sono, anzi la gente deve capire che chiunque può fare quello che faccio io. Questo mondo può essere un posto migliore se impariamo ad amarci l’un l’altro incondizionatamente, aiutandoci nelle piccole cose, senza essere egoisti”.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YGR-GeSwJXGtgnkX
La mamma di Alessandro Venturelli, Roberta Carassai, si rivolge nuovamente al figlio scomparso mandandogli un accorato appello: "Ti aspetto, io… Leggi altro
Grande favorito il presidente uscente Zoran Milanovic Leggi altro
Il racconto a Fanpage.it degli italiani residenti a Los Angeles che in questi giorni osservano le fiamme attorno alla città.… Leggi altro
In centinaia alla manifestazione per il 19enne morto lo scorso 24 novembre Leggi altro
La carica degli agenti dopo lanci di fumogeni e bombe carta Leggi altro
In centinaia al corteo organizzato nel pomeriggio di sabato 11 gennaio a Milano dal Coordinamento antirazzista per ricordare Ramy Egmal,… Leggi altro