Colonne di carri armati, cannoni e check point: sul fronte Nord di Israele manovre di penetrazione: è conto alla rovescia per l’invasione di terra del Libano? Come risponderanno l’Iran e gli Hezbollah?
La vittoria in Austria dell’estrema destra divide il governo: Tajani respinge "i rigurgiti neonazi" mentre Salvini invita il leader della FPO a Pontida. Meloni invece invita i vertici del partito popolare europeo alla convention croata di Ecr: nuovi equilibri nella destra europea?
Intanto a sinistra il campo largo è spaccato dai veti: Conte chiude le porte a Renzi. Cosa farà il Pd di Schlein? La candidatura di Orlando in Liguria è più debole?
Scatta la maxi-inchiesta a Milano: arrestati membri della ‘Ndrangheta, nel mirino gli affari sporchi tra gli ultrà di Inter e Milan.
Oggi sono con noi: il filosofo Massimo Cacciari; Elisabetta Piccolotti, deputata di AVS; Massimiliano Salini, vicepresidente Ppe. Da Beirut, Gabriella Colarusso. Con un racconto dell’ultimo esame del ministro Giuli alla Sapienza di Roma di Viola Giannoli.
In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Francesca Schianchi, giornalista della Stampa; Lirio Abbate e Stefano Cappellini, giornalista di Repubblica
Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.