La scena tra le macerie di un centro abitato del Donbass è stata ripresa da un drone russo
Una scena ripresa da un drone russo e pubblicata su Telegram. Nella devastazione del Donbass si vede un blindato ucraino M113 in perlustrazione tra le macerie di un centro abitato.
Un soldato dell’esercito di Kiev ha abbandonato il mezzo e sta controllando la zona a piedi. All’improvviso, però, si sentono alcuni colpi e il carro armato si ritira a tutta velocità. Il militare rimasto a terra cerca subito di inseguirlo correndo e dopo un po’ il blindato si ferma.
A questo punto il soldato cerca invano di aprire il portellone posteriore senza riuscirci. Dopo pochi secondi l’equipaggio decide di ripartire e lascia a terra il povero militare, che si rassegna e rinuncia all’inseguimento. A commentare la scena in modo sarcastico ci sono i russi che guardano le immagini davanti allo schermo del drone. Il video a questo punto si interrompe. Non si sa cosa sia successo al povero soldato, abbandonato allo scoperto dai commilitoni. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/ucraina-fuga-carro-armato-soldato-resta-piedi-tenta-l-inutile-inseguimento/e2324142-cafd-11ed-837f-eb79d7be2937