Roma, 22 apr. (askanews) – "Anche se i margini per un negoziato credibile" in Ucraina "sembrano assai limitati è indispensabile che la comunità internazionale faccia ogni sforzo per giungere a un cessate il fuoco e alla pace attraverso la definizione diplomatica del conflitto". È quanto dichiarato dalla presidente del Senato Elisabetta Casellati ricevendo una delegazione del Congresso Usa guidata dal senatore Chris Coons.
"Questa vostra presenza a Roma, in un momento così difficile per l’Europa e per il mondo libero, è un segno dell’amicizia profonda che unisce da sempre il popolo americano e il popolo italiano", ha aggiunto Casellati.
Al centro dell’incontro, le molteplici dimensioni della crisi ucraina: l’evoluzione della situazione sul campo; l’emergenza umanitaria dei rifugiati e le violazioni dei diritti umani contro la popolazione civile; l’autonomia energetica dell’Europa dal gas russo; l’efficacia e il costo delle sanzioni; le minacce alla sicurezza alimentare globale.
(IMMAGINI SENATO TV)
Condizioni meteo sempre proibitive, ferme le ricerche dei due alpinisti Leggi altro
Al Bambino Gesù Babbo Natale è arrivato dal cielo. Anzi dal tetto. Muniti di funi, imbraghi e moschettoni, i tecnici… Leggi altro
L'informazione di La7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Preparati a immergerti in un divertimento che farà girare il cervello con gli indovinelli natalizi! Questi piccoli rompicapo ti faranno… Leggi altro
Il vicepremeir davanti al Duomo di Milano: "Buon Santo Natale a tutti" Leggi altro
Il cielo sopra la citta' turistica di Pokhara si riempie di colori Leggi altro