Roma, 24 feb. (askanews) – Il ministro degli Esteri israeliano, Yair Lapid, ha condannato l’attacco russo all’Ucraina definendolo "una violazione del diritto internazionale", sottolineando tuttavia gli stretti legami con Mosca e Kiev e che la sicurezza degli ebrei in entrambi i paesi è una delle priorità.
"L’attacco russo contro l’Ucraina è una grave violazione del diritto internazionale; Israele condanna l’attacco ed è pronta e preparata a fornire assistenza umanitaria ai cittadini dell’Ucraina".
"Israele ha relazioni profonde, durature e buone con la Russia e l’Ucraina. Ci sono decine di migliaia di israeliani in entrambi i paesi, e ci sono centinaia di migliaia di ebrei in entrambi i paesi. Tutelare la loro sicurezza e incolumità è in cima alle nostre considerazioni", ha aggiunto.
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro