Milano, 20 nov. (askanews) – Negli Stati Uniti proteste e manifestazioni dopo il controverso verdetto del tirbunale di Kenosha che ha dichiarato non colpevole di omicidio volontario Kyle Rittenhouse il ragazzo che a 17 anni ha ucciso con un fucile d’assalto due persone e ferito una terza mentre protestavano per la brutalità della polizia nella cittadina del Wisconsin, a giugno 2020. La sua reazione è stata considerata legittima difesa dopo un processo divisivo in cui la questione razziale è stata considerata centrale per il verdetto.
"Io voglio che la città di Kenosha sappia che non ci fermeremo – dice Hannah Gittings, fidanzata di una delle vittime – nessuno qua smetterà di mostrare i difetti del sistema. Non sono sorpresa dal verdetto ma sono devastata"
Le due persone uccise Kittenhouse, che all’epoca aveva 17 anni si chiamavano Joseph Rosenbaum, 36 anni e Anthony Huber, 26.
Venti a 135 km/h, temperature a -9.5. In 18 rischiano di passare Natale in quota Leggi altro
Blitz dei Ros di Bologna, tutti under 30 e un minorenne i coinvolti Leggi altro
Teodora, eliminata da Amici 24, lancia una frecciata pesantissima sui social. Ecco che cosa è accaduto! Iscriviti al canale per… Leggi altro
La premier: "Ci aspetta un 2025 impegnativo, ricarichiamo le batterie" Leggi altro
Previsioni per la settimana a cura di Paolo Corazzon Per aggiornamenti in tempo reale visita https://www.3bmeteo.com. ☼ Vi ringraziamo per… Leggi altro
35 i ministri in totale, di cui 18 donne. Scontenti sia i socialisti sia il partito di Marine Le Pen Leggi altro