TURCHESE, BLUE NAVY E ANIMA GREEN PER LA MAGLIA ‘AWAY’ DELL’UDINESE CALCIO CON LA NUOVA BRAND IDENTITY DACIA

di solobuonumore

TURCHESE, BLUE NAVY E ANIMA GREEN PER LA MAGLIA ‘AWAY’ DELL’UDINESE CALCIO CON LA NUOVA BRAND IDENTITY DACIA

L’Udinese Calcio lo scorso anno è stato il primo top-club che veste Macron a presentare la propria maglia realizzata in Eco-Softlock, proveniente da plastica riciclata e certificato secondo il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili il Global Recycled Standard. Una scelta ‘green’ del brand italiano subito sposata dalla società friulana altrettanto sensibile alle tematiche di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Un’attenzione che si rinnova con la presentazione della nuova maglia ‘Away’ che i bianconeri indosseranno nel corso della prossima stagione.
A impreziosire il nuovo kit per la stagione 2021/2022 il nuovo logo Dacia, svelato – insieme alla maglia – in una conferenza stampa congiunta tenutasi quest’oggi nell’auditorium della Dacia Arena, location ideale considerando l’anima green dello stadio bianconero. Nel corso della stagione sportiva 2019/2020, infatti, Udinese Calcio ha lanciato l’ambizioso progetto “stadio CO2 free”, con l’obiettivo di rendere Dacia Arena uno stadio sempre più eco-sostenibile. Lo stadio è, infatti, alimentato con forniture di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate e gas a impatto ambientale zero. Grazie alle forniture green, sono state evitate oltre 1.500 tonnellate di CO2 nel corso dell’ultima stagione.

Hanno presenziato alla conferenza stampa il Vice Presidente di Udinese Calcio Stefano Campoccia, il Direttore Comunicazione e Immagine di Dacia Francesco Fontana Giusti e il CEO di Macron Gianluca Pavanello

“Il rapporto con Dacia – spiega il Vice Presidente di Udinese Calcio Stefano Campocciaè storico e va oltre una partnership standard. Condividiamo con Dacia valori forti ed iniziative, come quella di oggi, che rinsaldano la sinergia dei rispettivi brand, sfruttando anche il volano della Dacia Arena. E’ un piacere, dunque, che sulle nostre maglie sia presente il nuovo logo Dacia, all’insegna di una costante condivisione di valori come, ad esempio, quello della sostenibilità ambientale ancora una volta esaltato anche dal nuovo away kit firmato Macron. Sapere di poter essere veicolo di messaggi positivi come questo e di riuscire a coinvolgere brand così importanti in questa direzione è per noi motivo di grande orgoglio”. 

“Siamo felici di essere partner di un top club che crede e investe nell’eco-sostenibilità.– ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron– La condivisione degli obiettivi è il motore fondamentale per impegnarci tutti a costruire un futuro migliore e questo è possibile quando ognuno di noi dà il massimo nel proprio settore. Realizzare una maglia come quella che vedete qui oggi e che rappresenta l’identità di una squadra, utilizzando un filato che nasce da plastica riciclata, significa anche veicolare un forte messaggio di rispetto e protezione dell’ambiente. È una sfida che abbiamo accettato per poter dare ai nostri clienti un’idea di sport sempre più sostenibile”.

“Dacia cambia marcia – sottolinea Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine del Gruppo Renault – rimane Dacia confermandosi la Marca con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, ma diventa più moderna. Una gamma rinnovata che include l’essenziale richiesto dai nostri clienti senza rinunciare alla qualità, una Nuova Identità di Marca che sottolinea la solidità del nostro Brand, e anche quella della nostra partnership con Udinese Calcio che presenta il nuovo Away kit, per ripartire insieme ancora più forti. Questa presentazione è stata anche l’occasione di presentare, in anteprima Europea, il Nuovo Duster, il Suv rinnovato nel look con uno spirito outdoor”.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI.

(Foto Twitter Udinese Calcio)

www.udinese.it

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left