Aborto, cultura woke, cambiamenti climatici e giustizia. Questi, e non solo, sono i temi su cui il nuovo presidente Usa sta per mettere le mani con ben 300 decreti. Il futuro degli Stati Uniti è appeso alla vendetta di Trump su questi temi chiave?
Intanto i conflitti in Medio Oriente e in Ucraina continuano. Come cambia l’approccio alle due guerre dall’amministrazione di Joe Biden, sempre vicino soprattutto a Zelensky, a quella di Donald Trump?
Infine, in Italia, arrivano novità per i contratti statali con l’aumento medio di 165 euro e la settimana lavorativa di quattro giorni. Ma Cgil e Uil non ci stanno e Landini chiama alla "rivolta sociale". Siamo davanti ad un nuovo braccio di ferro tra sindacati e governo?
Ne parliamo, tra gli altri, con Lucio Caracciolo, direttore di Limes e Stefano Folli. Conduce Gerardo Greco
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro
MILANO (ITALPRESS) - Al via la campagna digital "Nonseisola" lanciata da Regione Lombardia che ha come protagonista una testimonial d'eccezione,… Leggi altro
La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto contro il primo ministro isrealiano Benjamin Netanyahu e contro l’ex ministro… Leggi altro