Le parole del presidente eletto Trump sull’annessione di Groenlandia e Canada, le immagini che ricostruiscono l’inseguimento dei carabinieri di Milano e la morte di Samy, le mosse di Palazzo Chigi per liberare Cecilia Sala: le notizie di oggi forti e chiare.
Donald Trump torna in conferenza stampa e, senza mezzi termini, mette nel mirino Canada, Groenlandia e Panama. Perché il presidente eletto degli Stati Uniti, in attesa del suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, ipotizza l’annessione di un paese Nato? Quali sono i veri interessi del tycoon?
Intanto, con le immagini pubblicate in esclusiva dal TG3, adesso è possibile ricostruire l’inseguimento dei carabinieri di Milano la sera in cui Ramy Elgaml ha perso la vita. Dalle parole dei militari fino allo schianto dello scooter, cosa è successo davvero la notte del 24 novembre 2024?
Infine il caso di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran a dicembre. Per Palazzo Chigi è iniziata una corsa contro il tempo per sostituire Elisabetta Belloni, ormai ex direttrice del Dis: chi sarà il prossimo direttore dei servizi segreti italiani che si occuperà di liberare la reporter italiana?
Ne parliamo con: Anna Ascani, vicepresidente della Camera dei deputati, e Giordano Bruno Guerri, scrittore e storico. Al video wall: Cecilia Rossi. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Stefano Folli, editorialista di Repubblica.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato