SPILIMBERGO – Era andato dalla fidanzata a portarle del materiale per il negozio, voleva farle una sorpresa
La tragica morte di Mirko Rovere, 28 anni, ha lasciato senza parole l’intera frazione di Barbeano e Spilimbergo, in provincia di Pordenone.
I genitori Daniele e Luciana lo hanno salutato mercoledì sera prima di vederlo uscire con la moto per andare a casa della fidanzata Talita a Frisanco e lasciarle del materiale e sacchetti necessari per il suo nuovo negozio di alimentari.
«Non ci siamo preoccupati della sua assenza sino al giorno dopo – ha detto il padre – perchè spesso si fermava da lei a dormire». L’allarme è scattato soltanto la mattina seguente quando mamma Luciana ha ricevuto la chiamata del datore di lavoro che domandava notizie del ragazzo. «Subito ci siamo rivolti a Talita – afferma – e abbiamo saputo che Mirko non aveva affatto concordato con lei un appuntamento mercoledì sera, era semplicemente passato a casa di sua iniziativa lasciandole quanto le serviva sul cofano della macchina senza neppure suonare il campanello». L’ennesimo gesto di amore per lei, dettato dal desiderio di farla felice.