Milano, 3 feb. (askanews) – Alphabet, società che controlla
Google, ha chiuso un trimestre record grazie alla crescita
dell’e-commerce e alla ripresa degli investimenti pubblicitari.
Nel quarto trimestre l’utile netto ha toccato quota 15,2 miliardi
di dollari a fronte di un fatturato di 56,9 miliardi, superiore
rispetto ai 53 miliardi attesi dagli analisti. L’utile per azione
ha raggiunto 22,30 dollari, rispetto ai 15,90 previsti.
Le entrate pubblicitarie di Google, in particolare, sono salite del 22% a 46,20 miliardi di dollari, dai 37,93 miliardi del quarto trimestre del 2019, in forte ripresa dal secondo trimestre del 2020, quando la pandemia da Covid-19 ha provocato un forte calo delle inserzioni pubblicitarie.
Il risultato è che nel secondo trimestre del 2020 le entrate pubblicitarie di Google sono scese per la prima volta su base annua dell’8%.
In forte crescita anche le entrate pubblicitarie di YouTube, una piattaforma ancora più utilizzata in tempi di Covid e di confinamento, che nel quarto trimestre ha registrato 6,89 miliardi, in crescita del 46% su base annua.
Cade un boiler, allagato liceo di Riva del Garda Il danno nella succursale del liceo Andrea Maffei. Fuoriusciti circa 9mila… Leggi altro
Picchiato, strattonato, schiacciato sull’asfalto. Un giornalista, Gabriele Carchidi, direttore del portale Iacchitè e volto noto della città - è stato… Leggi altro
L'incontro in Arabia Saudita tra le delegazioni russe, statunitensi e ucraine per trattare la pace tra Kiev e Mosca; lo… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Prende ufficialmente il via "RAEE4Comics", il nuovo concorso di scrittura promosso da Giffoni Innovation Hub ed Erion… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "La Nazionale è un gruppo giovane e un pò inesperto, ma ha delle qualità. Il lavoro di… Leggi altro
VARESE (ITALPRESS) - I militari della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Varese, in collaborazione con l'Ispettorato Territoriale del… Leggi altro