Roma, 26 mag. (askanews) – Undici neonati sono morti in un incendio divampato in un ospedale di Tivaouane, nella parte Occidentale del Senegal.
Secondo le autorità locali, il rogo al Mame Abdou Aziz Sy Dabakh, che era stato inaugurato da poco, è stato causato da un cortocircuito. Il sindaco della città Demba Diob ha riferito che tre neonati sono stati salvati.
"Apprendo con dolore e costernazione della morte di 11 neonati in un incendio nel reparto di neonatologia dell’ospedale pubblico di Tivaouane – ha scritto su Twitter il presidente del Senegal Macky Sall – alle mamme e alla famiglie esprimo la mia più profonda solidarietà".
La tragedia arriva dopo diversi altri incidenti in strutture sanitarie pubbliche nel Paese, dove c’è una grande disparità tra aree urbane e rurali nei servizi sanitari.
ROMA (ITALPRESS) - "La cabina di regia di oggi ci offre l'occasione di fare un primo bilancio sui risultati raggiunti… Leggi altro
Dove la guerra non si vede: carrellata di scintillanti boutique su strada e nei mall Leggi altro
Fra le macerie del villaggio nel sud del Paese attaccato prima del cessate-il-fuoco Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Lorenzo Spolverato al centro di nuove polemiche al Grande Fratello: dichiarazioni controverse. Ecco che cosa è successo! Iscriviti al canale… Leggi altro