Tra la tregua e il mandato d’arresto: Netanyahu accetterà la tregua con Hezbollah?

di solobuonumore

Tra la tregua e il mandato d’arresto: Netanyahu accetterà la tregua con Hezbollah?

Stati Uniti e Francia adesso credono davvero alla tregua in Libano e persino Netanyahu dichiara di aver accettato "il quadro generale" della proposta americana per il cessate il fuoco, già approvato dalla controparte libanese. La svolta in Medio Oriente è davvero ad un passo?

Intanto dentro il governo italiano è in corso uno scontro tra le forze di maggioranza: per Forza Italia il taglio del canone Rai è divisivo, mentre per la Lega è doveroso. Ci saranno pericolosi veti e inciampi in Parlamento per il governo in vista della manovra?

Infine continua la battaglia tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte. Il garante, sfiduciato dall’assemblea costituente del Movimento 5 stelle, preme per ripetere la votazione che lo ha licenziato. Il nuovo voto ribalterà la situazione in favore di Grillo?

Ne parliamo con Maurizio Gasparri, capogruppo di forza Italia al Senato. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco: Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice della Stampa.

Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e società in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left