Dopo la tregua tra Libano e Israele ora c’è un altro fronte di guerra. In Siria, approfittando della disfatta degli Hezbollah proprio in Libano, i jihadisti siriani hanno attaccato le forze governative del presidente Assad. Con l’intervento di americani e russi, il Medio Oriente rischia una nuova e pericolosa crisi?
Giorgia Meloni sceglie Tommaso Foti come successore di Fitto, ex Ministro agli Affari europei e al Pnrr, ormai insediato alla Commissione europea di Bruxelles. Dopo i litigi tra Lega e Forza Italia la scelta della premier irriterà gli alleati? Chi puntava a quella poltrona?
La querelle tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Dopo la votazione, che ha sfiduciato il fondatore del Movimento 5 stelle, e la battaglia sul simbolo, è arrivato il momento della resa dei conti tra l’ex premier e l’ex garante?
Ne parliamo con Vittoria Baldino, M5S; Riccardo Magi, +Europa: Mikhelidze, analista dell’Istituto Affari Internazionali e Paola Caridi, autrice di "Hamas, dalla resistenza al regime" (Feltrinelli) e Giovanni Diamanti, YouTrend. Dalla Gnam di Roma, il racconto di Giulio Ucciero. Al video wall su tutti gli uomini del(la) presidente Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Niccolò Carratelli e Gabriella Colarusso.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato