Tra hacker, 007 stranieri e dossier: perché la nostra cyber-sicurezza è fragile? Con Pertici e Sorgi

di solobuonumore

Tra hacker, 007 stranieri e dossier: perché la nostra cyber-sicurezza è fragile? Con Pertici e Sorgi

È stato scoperto il libro mastro delle tariffe sul caso dossieraggio che adesso coinvolge anche i servizi segreti stranieri e il Vaticano. Gli hacker sono riusciti a bucare anche l’agenzia governativa per la cybersicurezza. Perché il governo non riesce ancora a metterti d’accordo su un nuovo decreto, e nuove misure, per proteggere i dati di Stato e cittadini?

Intanto, per il centrosinistra, si riapre il cantiere delle alleanze dopo la sconfitta in Liguria. Elly Schlein lancia un appello agli alleati vero le elezioni in Umbria e Basilicata: come reagiranno Conte e Renzi?

Infine tiene ancora banco il caso migranti con la pronuncia del tribunale di Bologna: "Il nuovo decreto sui Paesi sicuri? È in contrato con l’Unione europea e promuoverebbe anche la Germania nazista". Il governo deve correre nuovamente ai ripari?

In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Laura Pertici, giornalista di Repubblica, e Marcello Sorgi, editorialista della Stampa. Nella controcopertina Cecilia Rossi analizza analogie e divergenze tra gli alluvioni che si sono abbattuti prima in Emilia-Romagna e adesso in Spagna.

Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left