Un miliardo e mezzo di euro, il costo degli affari con Starlink, e la partita politica tra governo italiano statunitense: questi sono i due fuochi tra cui Giorgia Meloni deve destreggiarsi. Dopo l’intervento del Quirinale su Musk, che è intervenuto sulla questione giudiziaria che riguarda i centri per migranti albanesi, la premier riuscirà a tenere a bada le ingerenze di Mister Testa?
Poi la manovra economica, con il ministro dell’Economia che fissa i paletti: cripto tassate al 30%, rate per gli autonomi e massimo 250 emendamenti. Riuscirà Giorgetti, tra le pressioni interne alla maggioranza e quelle delle opposizioni, a trovare i soldi necessari per la finanziaria?
Infine la politica estera. Mentre Trump presenta la sua bizzarra squadra di governo, l’Unione europea si incarta. I veti incrociati mettono a rischio la nomina di Fitto e il futuro di Ursula Von der Leyen?
Ne parliamo con Elsa Fornero, economista ed ex ministra del Lavoro. Da Montecitorio, Gabriele Rizzardi. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Massimo Giannini.
Oggi poi come ogni giovedì c’è Extra: Giulia Santerini intervista la scrittrice Antonella Boralevi.
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì
Adam Masina opens up about his connection with Torino, the challenges of his career, and his love for philosophy. From… Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo… Leggi altro
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro