Roma, 4 nov. (askanews) – Dopo un periodo di pausa, esce su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica "Un meraviglioso modo di salvarsi", nuovo atteso album dei Coma Cose, il duo rivelazione di Sanremo 2021. Un album che racconta l’evoluzione artistica e personale di Fausto Lama e California:
"Abbiamo sentito il bisogno di fermarci perché quando sei all’apice di un momento molto fortunato forse è quello il momento in cui si ha più lucidità e non si è influenzati magari da qualcosa che ti sta sfuggendo di mano, anzi è un momento bello e florido, abbiamo deciso di fermarci, congelare la creatività, guardarci dentro ed esplorare anche percorsi nuovi".
Il disco è stato anticipato da "Chiamami", un brano sul tema della presenza, dell’esserci sempre l’uno per l’altra. E così tutto l’album è intimo, è la riflessione del duo su come vivere i rapporti, soprattutto di coppia, in una società egocentrica.
"Siamo una coppia nella vita e nella musica, sicuramente vivere anche una parte esposta a volte fa perdere un po’ di lucidità su dove si è, sul centrarsi, come persone e coppia nel mondo". "Per noi fare musica è raccontare noi stessi senza troppi filtri, penso che la sincerità sia alla base dell’arte, che non si debba e non si possa fare altrimenti".
I Coma Cose torneranno live con il tour "Un meraviglioso modo di incontrarsi" che nella primavera 2023 toccherà i principali club italiani e con due tappe all’estero, a Parigi e Londra. Sul palco saranno in otto dopo le ultime due new entry.
"Porteremo il nuovo disco e cose vecchie riarrangiate anche in funzione dei nuovi elementi che abbiamo introdotto nella band".
The Partenopei keeper put in an absolute shift against Genoa to keep the hosts from finding a way back into… Leggi altro
Negli ultimi raid nel campo profughi e nella citta' occupata ci sarebbero stati 2 morti Leggi altro
Guasto ai motori, il soccorso in elicottero presso la stazione di Superdevoluy Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
L’intervento all’inaugurazione di piazza Pia Roma, 23 dicembre 2024 "Certo, dal prossimo anno la Capitale accoglierà milioni di persone da… Leggi altro
E' l'atto con cui il pontefice ha dato ufficialmente inizio al Giubileo Leggi altro