Si tende a credere che le persone molto intelligenti abbiano la vita più semplice. Non è affatto così. Spesso queste persone soffrono molto più degli altri di ansie e angosce, dovute proprio all’elevata attività cerebrale.
Ecco alcune delle qualità non necessariamente positive della “genialità”.
Socialmente strani
Il problema riscontrato con maggiore frequenza dalle persone più intelligenti della media è l’interazione. Di solito si sentono a disagio, soprattutto nei gruppi numerosi, e vengono dunque tacciate come persone “strane”. Nelle situazioni sociali iniziano ad analizzare i segnali e i gesti più insignificanti, attribuendo loro quasi sempre un significato negativo.
Molto critici
Le persone molto intelligenti sono anche molto critiche… soprattutto con se stessi. Si aspettano di essere criticati dagli altri e se ne convincono anche se ciò non avviene esplicitamente. Un errore commesso si trasforma in un’angoscia perché sono alla perenne ricerca della perfezione.
Difficile innamorarsi
Per queste persone è difficile innamorarsi, soprattutto perché sono introverse e riservate. Conoscere qualcuno prevede una serie di riflessioni ed entrare in contatto in maniera stabile, di conseguenza possono apparire fredde e distaccate.
Riflessione perenne
Il cervello delle persone super intelligenti è sempre “attivo”. E anche quando sono in compagnia piacevole, sembrano vivere nella loro nuvoletta.
Amici intelligenti
Non è facile per queste persone trovarsi frequentare amici “normodotati”, del resto è normale che ci si senta più attratti dai propri simili, visto che i loro simili costituiscono una percentuale ben più basa rispetto alle “normalità”. Perciò trovare degli amici da frequentare in modo regolare può costituire una vera e propria impresa.
Pigri
Generalmente sono etichettate come persone “pigre” perché hanno bisogno di tempo per passare all’azione.
Noia
L’ambiente scolastico o quello lavorativo potrebbero non incontrare le loro aspettative. Questo è il motivo per cui si sentono spesso annoiate dalla società che le circonda.
Perfezione
Uno dei segnali più chiari dell’intelligenza si manifesta con la ricerca della perfezione. I “geni” non sono mai soddisfatti di se stessi e dei risultati che ottengono, per questo motivo si sentono spesso frustrati.
Nuove custodie cautelari per il capo ultra' milanista e suoi presunti sodali Leggi altro
Il protossido di azoto, se usato per gioco, genera sensazioni di euforia Leggi altro
Sono tre le vittime accertate dell’esplosione della fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ad Ercolano (Napoli): dalle prime ricostruzioni due sorelle… Leggi altro
Terza volta in 2 giorni. I soccorritori fra le macerie nel quartiere di Zuqaq al-Blat Leggi altro
Cosa nascondono Helena e Lorenzo al Grande Fratello? Le ultime rivelazioni promettono colpi di scena! Guarda il video per saperne… Leggi altro
Esplosione a Ercolano, in un edificio che, stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti, ospitava una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio.… Leggi altro