La condanna di Trump; la visita del presidente dell’Ucraina in Italia; le nuove mosse del governo sulle pensioni; la guerra di De Luca contro il terzo mandato, il possibile incontro tra Trump e Putin: le notizie di oggi forti e chiare.
Donald Trump condannato per i pagamenti alla pornostar Stormy Daniels: niente carcere né multa, ma è il primo presidente Usa pregiudicato. Che commenta: "Una farsa spregevole, farò appello".
In Italia la scena invece è per Vincenzo De Luca scatenato contro il governo che ha impugnato la legge regionale della Campania pro terzo mandato. "Hanno paura degli elettori?", chiede. Con lui tutti i consiglieri dem della Campania, contro i dirigenti nazionali. La Consulta si pronuncerà sul ricorso tra aprile e maggio.
Il trolley di Abedini, l’ingegnere svizzero-iraniano arrestato a Malpensa per conto degli Stati Uniti, era pieno di segreti. Che sarà di loro e soprattutto di lui? Intanto nei sondaggi Euromedia Research Meloni e FdI dopo la liberazione di Cecilia Sala volano sopra il 30% guadagnando 1,5 punti.
Caos pensioni, l’Inps sospende il simulatore denunciato dalla Cigil perché prevedeva lo scatto di tre mesi in più a partire dal 2027 per le rendite di vecchiaia. E ora?
Zelensky a Roma da Meloni, poi al Quirinale per un incontro con Mattarella. Il presidente ucraino otterrà lo stesso sostegno dall’Italia anche dopo l’insediamento di Trump alla Casa Bianca? Il presidente rieletto è disponibile a un incontro con Putin, il Cremlino rilancia con un sì al dialogo. Si avvicina la pace in Ucraina?
Ne parliamo con: Cecilia Guerra, deputata del Pd; Mario Conte, sindaco di Treviso; Alan Friedman; Carolina De Stefano, docente di Storia contemporanea e di Storia e politica della Russia; la scienziata esperta di spazio Amalia Ercoli Finzi. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Stefano Cappellini, Francesca Paci e Marco Contini. Con i Sentieri di guerra di Gianluca Di Feo.
Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato
ROMA (ITALPRESS) - Dal 19 gennaio Tim non offrirà più il servizio di connessione satellitare Eutelsat, che era stato avviato… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Questo è il mese in cui si ricorda uno dei più grandi compositori, Wolfgang Amadeus Mozart, nato il 27 gennaio 1756… Leggi altro
Il generale Hossein Salami ripreso dalla televisione di stato iraniana Leggi altro
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana Leggi altro
Ue, Kaja Kallas incontra Giorgia Meloni a Palazzo Chigi (LaPresse) L’Alta rappresentante dell'Unione Europea per gli Affari esteri e la… Leggi altro
Una seconda coppia ancora in liberta' Leggi altro