Jason Schneidman fa il barbiere da più di trent’anni a Los Angeles, in California, un mestiere che poco più di 15 anni fa gli ha salvato la vita.
Dopo essere stato in riabilitazione per disintossicarsi, ben quattro volte, Jason ha finalmente trovato qualcosa a cui aggrapparsi per uscire da quel tunnel. L’opportunità è arrivata grazie a una trasmissione televisiva dove Jason ha lavorato come barbiere: l’obiettivo del programma era trovare persone che avessero bisogno di un restauro completo del loro look. Durante le riprese dello show, Jason ha conosciuto un senzatetto con trascorsi da alcolizzato, evento che gli ha fatto capire cosa avrebbe dovuto fare davvero nella vita.
Da allora, e per i cinque anni successivi, Jason è uscito in strada ogni giorno, per aiutare chi non poteva permettersi un nuovo taglio di capelli e chi aveva bisogno di una parola di conforto. Da quando Jason ha iniziato ad aiutare il prossimo, sempre più volontari si sono uniti a lui e il percorso di redenzione di quegli invisibili continua a commuovere migliaia di follower.
Jason sa bene cosa vuol dire ritrovarsi intrappolati nei luoghi oscuri della mente e ha capito che portare la luce nella vita degli altri lo avrebbe aiutato a stare bene anche con se stesso.
Oggi la sua missione d’amore per i più deboli non è ancora finita: Jason continua a incontrare i senzatetto per le strade di Los Angeles, raccontando la sua storia sui social sperando che il suo gesto possa diventare un esempio per chi come lui ha bisogno di riscoprire la vera bellezza della vita.
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YCucj-SwAQdUcSRC