Roma, 28 lug. (askanews) – La gente fa jogging vicino alla famosa spiaggia Bondi Beach a Sydney, altre persone si sottopongono al test in un drive-in, ma la più grande città australiana (oltre 5 milioni di abitanti) prolunga le restrizioni anti-Covid per almeno altre 4 settimane.
Le autorità locali hanno invitato i residenti a non lasciare le proprie abitazioni, eccetto che per fare movimento o sport.
Gladys Berejiklian, governatrice del Nuovo Galles del Sud, di cui Sydney è capitale:
da afp 8.07
IN: 2.13
out: 2.23
"Personalmente apprezzo ciò che chiediamo di fare alle persone nelle prossime 4 settimane. Ma è perché vogliamo mantenere in sicurezza la nostra comunità e garantire di non tornare indietro".
Il lockdown a Sydney doveva terminare il 30 luglio, ma le restrizioni sono state prorogate fino al 28 agosto.
A Melbourne, in compenso, il lockdown è stato revocato martedì 27 luglio, dopo due settimane e grazie "alla determinazione e a un lavoro duro", ha sottolineato il primo ministro dello Stato di Victoria, Dan Andrews.
L’Australia, ampiamente risparmiata dalle prime ondate della pandemia, è al momento colpita dalla contagiosa variante Delta, e questo mentre solo il 13% dei 25 milioni di abitanti risulta vaccinato.
Oggi c'è il Piazzale Michelangelo, ma nel Medioevo e nel Rinascimento questa era una collina boscosa dalla quale gli eserciti… Leggi altro
Oroscopo del Giorno: Lunedì, 25 Novembre 2024! Oroscopo per il 25 Novembre 2024 con previsioni d’amore e lavoro per ogni… Leggi altro
La conferenza stampa a Bruxelles Roma, 15 novembre 2024 Le previsioni economiche autunnali della Commissione Europea annunciate dal commissario all’economia… Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro
L'edizione della mattina del TG diretto da Enrico Mentana Leggi altro