SUPERCOPPA FRECCIAROSSA – UNA GRANDE PRODUZIONE TELEVISIVA

di solobuonumore

SUPERCOPPA FRECCIAROSSA – UNA GRANDE PRODUZIONE TELEVISIVA

Una produzione televisiva senza precedenti, con uno sguardo al futuro e la sperimentazione di tecnologie all’avanguardia per offrire agli appassionati di tutto il mondo un grande spettacolo. La Finale di Supercoppa Frecciarossa, in programma mercoledì 12 gennaio allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, vedrà l’impiego di oltre 30 telecamere (comprese le integrazioni di Mediaset, licenziatario esclusivo della competizione) che riprenderanno l’evento, un record assoluto per una gara organizzata da Lega Serie A.

Insieme a Sony saranno sperimentati nuovi modelli di ripresa che adottano sensori a largo formato, per la prima volta impiegati nella narrazione di una partita di calcio in Italia. La telecamera full frame Sony “Venice”, equipaggiata in stile cinematografico, ci fornirà immagini inedite definendo un approccio innovativo capace di esaltare il gusto di fruizione del consumatore.

Un’ulteriore novità sarà introdotta con l’utilizzo della “Supercoppa Frecciarossa Cam”, fornita da Movicom, una telecamera montata su una macchina radio-comandata che si muoverà sul campo durante le fasi di riscaldamento per realizzare immagini esclusive ed inedite vicinissime all’azione.

“La Lega Serie A mette in campo per questa competizione il massimo sforzo produttivo per regalare ai tifosi di tutto il mondo uno spettacolo all’altezza della prestigiosa gara che andrà in scena allo stadio “Meazza” di Milano – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. Il maggior numero di telecamere mai utilizzate per una partita organizzata da Lega Serie A, nuove inquadrature e speciali ottiche ci permetteranno di far vivere la Supercoppa Frecciarossa in maniera innovativa, offrendo agli appassionati che si collegheranno un evento entusiasmante in tutte le sue fasi”.

La Supercoppa Frecciarossa, prodotta in collaborazione con NVP Service, sarà trasmessa in oltre 130 territori da più di 25 broadcaster esteri. Nello specifico:

Africa Sub-Sahariana: StarTimes

Americhe: ESPN (America Latina incluso Brasile), Fubo TV (Canada), ViacomCBS (USA, Territori USA)

Asia: DAZN (Giappone), TVRI (Indonesia), UseeTV (Indonesia)

Europa: DigitAlb (Albania), DAZN (Austria, Germania, Spagna), TV Arena Sport (Bosnia Erzegovina, Croazia, Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia, Slovenia), A1 (MAX Sport) (Bulgaria), Cyta (Cipro), Ekstra Bladet (Danimarca), Nova (Grecia), Charlton (Israele), ArtMotion (Kosovo), TSN (Malta), Ziggo (Paesi Bassi), VG (Norvegia), Polsat (Polonia), Premier Sports (Regno Unito, Irlanda), AMC Networks (Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria), Look TV (Romania), Okko (Russia), Aftonbladet (Svezia), TRT (Turchia), TRBC (Ucraina), NTRC (Uzbekistan).

(Foto LaPresse)

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left