Suo padre lo incoraggia a suonare in aeroporto: questo ragazzo dà vita a uno spettacolo mozzafiato

di solobuonumore

Suo padre lo incoraggia a suonare in aeroporto: questo ragazzo dà vita a uno spettacolo mozzafiato

Christian aveva timore di suonare in pubblico, un po’ per timidezza e un po’ per paura di fallire; ma grazie all’incoraggiamento di suo padre ha improvvisato uno spettacolo mozzafiato nell’aeroporto di Ginevra.

Peter Blandford non potrebbe essere più orgoglioso di suo figlio, non solo perché Christian, oggi 18enne, è un artista con un futuro promettente, ma perché dietro a queste immagini diventate virali su TikTok solo di recente, c’è la storia di un giovane uomo che ha coltivato il suo talento malgrado tutte le difficoltà.
Per i medici, infatti, Christian aveva solo il 5% delle possibilità di sopravvivere e ha combattuto contro il cancro per ben due volte, la prima quando aveva circa 2 anni e la seconda pochi mesi dopo, in seguito a una ricaduta: “Gli hanno diagnosticato il sarcoma a cellule chiare del rene, una forma rara e aggressiva di cancro infantile”, ha raccontato suo padre sui social.

Mentre affrontava chemio e radioterapia, Christian ha iniziato a rifugiarsi nella musica, e nel pianoforte ha trovato un alleato, capace di trasportarlo con la mente lontano dai problemi.
Contro ogni previsione nel 2012 ha scoperto che il suo tumore era in remissione completa, e da allora tante cose sono cambiate, ma non la sua passione che è cresciuta con lui.
Ispirati dalla forza di Christian, i suoi genitori hanno creato un fondo a suo nome, che ha l’obiettivo di aiutare i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie, nella speranza che possano un giorno, proprio come lui, lasciarsi quel passato buio alle spalle e realizzare i propri sogni, senza paura di brillare nel mondo.

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YNRO9uSwxL5yDq8S

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left