Roma, 22 apr. (askanews) – Circa 200 persone si sono date appuntamento sulla piazza Rossa a Mosca per festeggiare il 152esimo compleanno di Lenin, con ritratti dell’ex leader sovietico e bandiere con la falce e il martello. In un suo intervento, il segretario generale del Partito comunista russo, Gennady Zyuganov, ha accusato la Nato di condurre una guerra ibrida, guidata da Londra e Washington.
"Non sono gli ucraini che stanno facendo la guerrà là, non i russi, il mondo russo sta combattendo contro la Nato e gli americani, guidati da Londra e Washington. Ci hanno lanciato una sfida molto tempo fa".
"Oggi, dobbiamo ricordare che per vincere, dobbiamo essere forti nello spazio e avere missili potenti. Sono contento che il missile Sarmat abbia effettuato un test di lancio di successo", ha aggiunto.
"Oggi stiamo affrontando una nuova guerra. È una guerra ibrida di tutti i tipi, dell’informazione, dei trasporti, finanziaria, economica, una guerra tecnologica, schiava del debito, il tutto posto sulle povere spalle della Russia".
(IMMAGINI FRANCE PRESSE)