Hai la pressione alta e ti è stato detto dal cardiologo che devi fare attività fisica. È un saggio consiglio, perché è inoppugnabile che l’esercizio regolarmente possa aiutare a ridurre i valori della pressione arteriosa, migliorando così la salute del cuore. Ma non tutti gli sport sono adatti o efficaci a questa finalità .
L’attività fisica migliore per abbassare la pressione è senza dubbio quella aerobica. Quindi, camminare a passo svelto, correre, andare in bicicletta o nuotare, sono tutti esempi di attività che aiutano a far lavorare il cuore in modo regolare, riducendo lo sforzo necessario per pompare sangue. Questi tipi di esercizio, se praticati con costanza, hanno mostrato un effetto positivo significativo sulla riduzione della pressione sanguigna, soprattutto se hai valori molto alti.
Non serve fare sforzi estremi: basta muoversi con costanza per almeno 30 minuti al giorno, per la maggior parte dei giorni della settimana. Se possibile, l’ideale è svolgere queste attività quotidianamente.
#mypersonaltrainer #myptpills #pressione #sport #salute
â–º ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
â–º SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
â–º SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
â–º ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/