Categorie: News Quotidiano

Sport, impulso all’impiantistica con Mall of Sport

Roma, 11 ott. (askanews) – E’ stato presentato a Trento in concomitanza del Festival dello Sport il progetto di impiantistica sportiva "MOS-Mall of Sport", nuovo concept di complesso mixed used rivolto alla pratica sportiva, all’intrattenimento e al benessere psicofisico della persona. Il progetto, che interesserà l’intero territorio nazionale partendo dalle città di Genova, Cuneo e Chieti, prevede la realizzazione e la riqualificazione ecosostenibile di strutture progettate per offrire un sistema integrato di funzioni e servizi ed ospitare decine di discipline sportive.

"Si va verso una direzione imposta dalla vita, dal futuro, dalle esigenze e dalle regole del mercato – ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò – di opportunità nel servizio offerto alla città e alla provincia".

Un luogo di aggregazione innovativo per sportivi e famiglie dove praticare sport, attività ricreative e di intrattenimento, fare acquisti e vivere esperienze esclusive, costituito da un’impiantistica ecosostenibile e di assoluto livello, integrata con aree verdi, strutture mediche, ricettive e commerciali.

"Dopo 4 anni di grandi progetti e incubazione – ha aggiunto Francesco Monastero, CEO & Founder di MOS-Mall of Sport – oggi siamo sui i primi progetti che iniziano il loro iter urbanistico e tecnico per essere approvati con la speranza di essere già nel prossimo anno in cantiere con il primo e secondo progetto. Da un sogno alla realizzazione concreta".

Plaude all’iniziativa anche il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia: "Lo sport con il turismo hanno una potenza di fuoco pazzesca, anzi più riusciamo a incentivare lo sport e più facciamo turismo. Riuscire ad avere il più possibile a portata di mano strutture sportive di qualità migliora l’offerta turistica italiana e quindi riusciamo ad essere ancora più forti e competitivi".

Articoli recenti

Finanza e sviluppo per l’ecocompatibilità dell’agrifood toscano

L’incontro si propone di esplorare come il settore finanziario possa fungere da catalizzatore per lo sviluppo innovativo e sostenibile della… Leggi altro

7 mins fa

LILLO: “Da bambino OBESO e BULLIZZATO sognavo grazie ai supereroi”

Si definisce un sessantenne col cuore di un bimbo di 8 anni, un po' nerd, con la voglia perenne di… Leggi altro

12 mins fa

Elio Germano per Emergency: «La guerra non è inevitabile è soltanto una pessima abitudine

L'attore romano ha aperto all'Auditorium Parco della Musica il tour dello spettacolo «La guerra com'è» tratto dal libro di Gino… Leggi altro

42 mins fa

Vannacci per ora non fa il partito ma parla già da premier (contro Meloni): “È emergenza sicurezza”

La montagna ha partorito un topolino. Il raduno di "Noi con Vannacci" a Viterbo era annunciato come una maxi festa… Leggi altro

52 mins fa

Ragusa, Vigili del fuoco salvano un cane scivolato in un pozzo

E' successo a Contrada Arizza, nel territorio di Scicli Leggi altro

57 mins fa

Sanita’, Schillaci: “Aggressioni ai medici? Misure in tempi brevi”

"Problema culturale: impensabile cittadini aggrediscano chi si prende cura di loro" Leggi altro

1 hour fa