Un contorno delizioso per essere forti come braccio di ferro? Gli spinaci non possono mancare! Per renderli invitanti anche dai bambini, vi suggerisco una versione…filante! Prepariamoli insieme!
✫INGREDIENTI
-500 g di spinaci
-2 cucchiai di olio e.v.o.
-150 g di formaggio filante
-30 g di grana grattugiato
-Sale, pepe
✫MATERIALE OCCORRENTE
– Casseruola con coperchio
– Ciotole
– Mestoli
– Vassoio
✫PREPARAZIONE
1. La preparazione degli spinaci filanti in 5 minuti è molto semplice. Per prima cosa, dedicarsi alla pulizia degli spinaci: dopo averli lavati e sgocciolati, sono pronti per la cottura.
2. In una ciotola, versare un goccio d’olio e gli spinaci, con una presa di sale: accendere il fuoco e coprire la pentola con il coperchio.
►Lo sapevi che…
Gli spinaci sono molto voluminosi da crudi, ma il calore favorirà la fuoriuscita dell’acqua di vegetazione, e si ridurranno moltissimo in termini di volume.
3. A piacere, gli spinaci si possono aromatizzare con uno spicchio di aglio. Il consiglio è evitare di bollire gli spinaci o cuocerli a vapore: la cottura diretta in teglia manterrà tutte le proprietà degli spinaci.
4. Cuocere gli spinaci per poco tempo: 5 minuti sono sufficienti per la cottura degli spinaci freschi. Infatti, una lunga cottura farà perdere le proprietà nutritive degli spinaci.
5. Quando gli spinaci sono appassiti e il loro colore risulta ancora verde brillante sono pronti: spegnere il fuoco e aggiungere il formaggio grana grattugiato. Mescolare bene e ultimare con della mozzarella per pizza, o con del formaggio a pasta filante.
6. Coprire con il coperchio e attendere altri 5 minuti per dare modo al formaggio di sciogliersi dolcemente.
►L’idea in più
Se desiderate servire gli spinaci gratinati, dopo aver aggiunto il formaggio grana, raccoglieteli in una teglia da forno, aggiungete la mozzarella e gratinateli in forno per 10 minuti, magari alternandoli con delle fette di pane di segale.
7. Servire gli spinaci filanti con dei crostini.
✫COMMENTO
Gli spinaci sono ortaggi estremamente versatili; potete servirli come contorno o consumarli come piatto unico in porzioni più abbondanti! Sono inoltre eccellenti anche per farcire rotoli di pane, tartine o per preparare sughi per la pasta!
#spinaci #ricetta #mypersonaltrainer
► ISCRIVITI AL CANALE: https://www.youtube.com/user/MypersonaltrainerTv?sub_confirmation=1
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU INSTAGRAM: https://www.instagram.com/myptrainer/
► SEGUI MY-PERSONALTRAINER SU FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/My-personaltrainerit-169273149780864/
► ALLENATI CON MY-PERSONALTRAINER: https://www.my-personaltrainer.it/Tv/
★ VISITA IL SITO: https://www.my-personaltrainer.it/
Adam Masina opens up about his connection with Torino, the challenges of his career, and his love for philosophy. From… Leggi altro
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo… Leggi altro
Anna è una donna di 65 anni, sola e con diverse patologie. Dal 1993 vive in un appartamento in pieno… Leggi altro