Spari al confine del Libano: la tregua tra Israele ed Hezbollah è in bilico? Con Giannini e Landini

di solobuonumore

Spari al confine del Libano: la tregua tra Israele ed Hezbollah è in bilico? Con Giannini e Landini

Dopo l’annuncio alla nazione di Netanyahu, che accetta la tregua in Libano, l’artiglieria israeliana ha sparato alcuni colpi per impedire ai civili libanesi di tornare nelle loro case nella zona di Kafr Kila, nel settore orientale della linea blu. La tregua in Medio Oriente è già in bilico?

Intanto, in Italia, continua lo scontro tra i sindacati e il governo. Cgil e Uil confermano lo sciopero del 19 novembre nonostante la precettazione firmata da Matteo Salvini. Il governo sta violando il diritto di sciopero dei lavoratori?

Infine la Rai che divide la maggioranza. Forza Italia vota insieme alle opposizioni in Senato e il governo si spacca: la continua mediazione di Meloni tra Salvini e Tajani è fallimentare?

Ne parliamo con Maurizio Landini, segretario generale della CGIL. Al video wall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco: Massimo Giannini, editorialista di Repubblica. 

Metropolis è la nostra striscia di politica, attualità e società in streaming tutti i giorni alle 18 dal lunedì al venerdì con i protagonisti della politica, del giornalismo e della cultura

Segui il canale YouTube di Repubblica e attiva la campanella per restare sempre aggiornato

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left