Categorie: Serie A

SPALLETTI: “ABBIAMO VINTO UNA PARTITA TRAPPOLA. SODDISFATTO PER LA PRESTAZIONE SEMPRE PROPOSITIVA”

“E’ stata una partita piena di trappole, ma l’abbiamo vinta con merito”. Luciano Spalletti commenta così il successo all’Olimpico.

“Pur avendo incontrato subito delle difficoltà, anche grazie alla prestazione della Roma, siamo sempre andati a cercare l’iniziativa di gioco e la costruzione del gioco. Si è visto sempre un atteggiamento propositivo e questo ci deve caratterizzare sempre”

“Abbiamo avuto un possesso sempre costante anche se non siamo stati sempre precisi. Abbiamo commesso errori di palleggio insoliti per noi e questo non ci ha concesso di creare le occasioni pulite per andare a colpire”

“La Roma ha calciatori fisici e ha cercato di seminare trappole lungo tutto il campo per frenare la nostra partenza. E’ stata una partita molto tattica che siamo riusciti a mettere dalla nostra parte seguendo le nostre corde e con la nostra qualità”

“Siamo riusciti a creare quelle 3-4 occasioni da gol dalle quali poteva nascere lo spunto decisivo. Siamo stati molto bravi a cercare qualcosa di differente rispetto al solito dimostrando di avere risorse e capacità di variare il gioco”

Su Osimhen: “Victor ha fiammate improvvise che possono cambiare la partita in ogni momento. Conosciamo bene le sue caratteristiche e le sue capacità, sappiamo cosa può dare alla squadra e che grandissime qualità possiede.

“Quando metterà a posto anche gli impeti emotivi sarà un campione completo. Abbiamo bisogno anche della sua fisicità perchè di testa aiuta moltissimo anche la difesa. Lo stiamo servendo meglio della scorsa stagione e lui risponde con grandi progressi e gol stupendi come oggi”.

(Foto LaPresse)

www.sscnapoli.it

Articoli recenti

Nuova Bufera al Grande Fratello: Discutibili Dichiarazioni di Lorenzo Spolverato!

Lorenzo Spolverato al centro di nuove polemiche al Grande Fratello: dichiarazioni controverse. Ecco che cosa è successo! Iscriviti al canale… Leggi altro

8 mins fa

Pompei, affreschi di nature morte dagli scavi nella Regio IX

Il direttore Zuchtriegel: "Sono di un secolo prima della distruzione, vengono dal teatro" Leggi altro

28 mins fa

Gorizia, GO!2025: gli auguri di Natale del sindaco Ziberna

"Con Nova Gorica, si e' trasformata una tragedia del '900 in cooperazione" Leggi altro

48 mins fa

Il Monza esonera Nesta, Bocchetti il nuovo allenatore

MONZA (ITALPRESS) - La sconfitta con la Juventus per 2-1 di ieri sera e l'ultimo posto in classifica con appena… Leggi altro

58 mins fa

Vertice sui migranti, Palazzo Chigi “Avanti con soluzioni innovative”

ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha presieduto un vertice a Palazzo Chigi sull'attuazione del Protocollo tra… Leggi altro

58 mins fa

Crolla un ponte in Brasile, bilancio provvisorio di una vittima

Come polverizzata la struttura che collegava gli Stati di Tocantins e Maranhao Leggi altro

2 hours fa