«Solo insieme – La sorpresa di Francesco»: in anteprima le immagini del docufilm sul Papa

di solobuonumore

«Solo insieme – La sorpresa di Francesco»: in anteprima le immagini del docufilm sul Papa

In onda su Rai3 lunedì 4 gennaio in seconda serata

È il 27 marzo 2020. Papa Francesco, nella solitudine di Piazza San Pietro, sotto la pioggia, sta dicendo al mondo che adesso più che mai non potremo "andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme". Il suono delle campane scandisce un tempo sospeso, le sirene delle ambulanze ci ricordano il terribile momento che stiamo vivendo. Sono immagini che resteranno nella Storia.
Quell’ immagine e quelle parole sono diventate l’occasione irripetibile per vedere, raccontare e condividere un’esperienza straordinaria del Papa negli ultimi anni: i suoi incontri dei Venerdì della Misericordia, l’iniziativa del Pontefice nata nel 2015 durante il Giubileo della Misericordia. Da allora, molte volte, Papa Francesco ha incontrato, a sorpresa la sua gente, senza essere atteso, senza essere annunciato. Da queste immagini è nato «Solo insieme – La sorpresa di Francesco», un documento televisivo che – mai come stavolta – non avrà bisogno d’altro oltre a ciò che mostrerà.
È un Papa quasi del tutto inedito quello che appare nel docufilm di Gualtiero Peirce scritto con Orazio La Rocca e che verrà trasmesso su Rai3 lunedì 4 gennaio in seconda serata. Il documentario è stato interamente realizzato con materiali dell’archivio di Vatican Media. Musiche di Marco Frisina, voce di Nicole Grimaudo. Un progetto di Beppe Attene, prodotto da Cyrano New Media ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/solo-insieme-sorpresa-francesco-anteprima-immagini-docufilm-papa/b5dccc92-4acc-11eb-bb9d-71fd23fa6a98

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left