La prima nave della Marina militare salpa per portare solo 16 migranti fino in Albania, con due giorni di navigazione. Dopo il grande investimento del governo italiano, questa operazione è già messa in discussione? Intanto Sea Watch attacca: “Trattamenti disumani spostati all’estero perché il governo non vuole testimoni”.
Prosegue la missione quasi impossibile di Giorgetti, ministro dell’Economia, verso la manovra. Sono previsti sacrifici tutti i dicasteri, scuola compresa. Riuscirà il governo, nonostante i litigi sugli extraprofitti, a mettersi d’accordo?
Infine continua a salire la tensione in Medio Oriente, con Il capo dei caschi blu che si rivolge a Netanyahu: “L’Unifil terrà le posizioni”. Ora quale sarà la prossima mossa del premier israeliano?
Oggi siamo con Nicola Zingaretti, eurodeputato del Pd e Stefania Craxi, senatrice FI. Poi Alan Friedman e Martina Carone (YouDem) e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Al videowall: Cecilia Rossi. In studio con Gerardo Greco e Luca Piras: Maurizio Molinari e Serenella Mattera.
Metropolis è la striscia di politica e attualità live tutti i giorni dalle 18.
Lo scontro nella notte, altri due colleghi portati in ospedale Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - "Io ho arato un campo incolto e se la Corte mi dà suggerimenti, sono contento. E' stata… Leggi altro
ROMA (ITALPRESS) - Riaperte dalle 7 le urne in Emilia-Romagna e Umbria dove si rinnovano i consigli regionali e si… Leggi altro
Nuovi casting e un’energia diversa al Grande Fratello? Ecco cosa potrebbe cambiare con l’arrivo di Maria De Filippi. Scopri le… Leggi altro
Atteso il verdetto su 45 imputati accusati di sovversione per primarie non ufficiali Leggi altro