Sognate di cadere? Ecco cosa significano i 9 sogni più comuni

di Aurora

Sognate di cadere? Ecco cosa significano i 9 sogni più comuni

Ci sono nove sogni comuni a molte persone. Li facciamo spesso e sempre più o meno uguali. Cosa significano? Interpretarli è complesso quasi quanto ricordarseli, ma hanno un significato e se sogniamo di stare in una stanza vuota o di essere rincorsi c’è un motivo. Ad elencarli e spiegarli è stato lo psicologo Ian Wallace, che nella sua carriera ne ha analizzati circa 150 mila.

Ecco come spiega i nove sogni più ricorrenti Wallace.

1) Trovarsi in una stanza vuota: “Le stanze di una casa rappresentano diversi aspetti del tuo carattere. Trovare una stanza inutilizzata suggerisce che si sta scoprendo un talento del quale prima non si era a conoscenza”

2) Perdere il controllo del veicolo: “ll veicolo rappresenta la capacità di fare progressi verso un obiettivo. Nella vita reale si può sentire di non aver abbastanza controllo sulla strada verso il successo”

3) Cadere: “Sentirsi cadere in sogno indica che nella vita reale si è appesi a un filo troppo stretto”

4) Volare: “Essere in grado di volare suggerisce che vi siate liberati dalle preoccupazioni durante la veglia”

5) Vedersi impreparati all’esame: “Gli esami sono il modo in cui giudichiamo le nostre abilità, quindi questo sogno rappresenta il fatto che stai giudicando male le tue mosse nella vita reale”

6) Ritrovarsi nudi in pubblico: “I nostri vestiti rappresentano una particolare immagine di noi che mostriamo in pubblico. Essere nudi suggerisce che ci sia una situazione reale che ci fa sentire vulnerabili ed esposti”

7) Non si riesce a trovare il bagno: “La toilette è il modo in cui rappresentiamo i nostri bisogni fondamentali. Nella vita reale – dunque – hai la necessità di esprimere le tue esigenze”

8) Perdere i denti: “I tuoi denti rappresentano la confidenza che hai con te stesso, quindi nella vita reale qualcosa ti fa sentire impacciato

9) Essere inseguiti: significa che “c’è un problema nella vita reale che desidera confrontarsi con te, ma non sa come fare”

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left