Roma, 25 nov. (askanews) – "Creare un mondo migliore e più sano è proprio la missione di Gilead". Lo ha sottolineato Michelangelo Simonelli, Senior Government Affairs Director Gilead Sciences, intervenuto a Roma alla presentazione della quarta edizione del Premio Angi. "Lo facciamo attraverso il portare i prodotti più innovativi possibile, quindi l’innovazione è al centro di quello che Gilead svolge nella sua missione di ricerca".
"Siamo stati fortemente impegnati nel momento dell’emergenza Covid per ridurre l’ospedalizzazione, i tempi di ospedalizzazione e di mortalità proprio che c’è stata in questo momento così drammatico. Ma eravamo già preparati nel campo dell’ HIV, nel campo dell’epatite, e le terapie cellulari che è la nuova frontiera della ricerca innovativa, quindi andiamo ben oltre il concetto del farmaco inteso come tale.
Tutto questo però non è sufficiente. Se i giovani innovatori in Italia, con la creatività che contraddistingue questo paese, non ci aiutano a mitigare quelle che sono delle barriere che il paziente incontra per arrivare fino al farmaco, non accade nulla. Quindi c’è un’innovazione che viene premiata quest’anno per quello che riguarda i giovani, proprio l’infezione dell’HIV ai giovani che è ancora un problema molto sentito e molto importante, e dall’altra parte una rivoluzione culturale sul tema dell’innovazione. Questo argomento è questo tema c’è stato proposto da giovani innovatori in maniera così prorompente che lo abbiamo accolto e oggi siamo qui per premiarlo".
Il cap. Lai, comandante della nave scuola della Marina: "Sosta dedicata ai nostri affetti" Leggi altro
Natale da separati per i Ferragnez: Fedez si rifugia nel lusso caraibico, mentre Chiara sceglie la famiglia in montagna. Scopri… Leggi altro
In 18 bloccati nell'ostello "Lo Zio", comunque ben attrezzato per ogni evenienza Leggi altro
Una spettacolare e paurosa tromba marina avvistata nelle acque dell'isola di Capri. La bufera di vento che imperversa da ieri… Leggi altro
La statua di San Benedetto "indossa" un cappello di ghiaccio Leggi altro