Si rade la testa a zero per sostenere l’amica malata di cancro: un gesto di puro amore

di solobuonumore

Si rade la testa a zero per sostenere l’amica malata di cancro: un gesto di puro amore

Si dice che un vero amico si vede nel momento del bisogno. Questa ragazza si è fatta tagliare i capelli a zero, per aiutare la persona che le è stata accanto da quando erano solo bambine a vincere la sfida più difficile della sua vita.
Kara Farnham e Nikita Stewart sono sempre state inseparabili, due ragazze australiane unite da un’amicizia che è cresciuta insieme a loro, eppure, proprio quando Kara ha scoperto che era gravemente malata, Nikita si trovava lontana chilometri, in viaggio all’estero con la famiglia.
Era novembre 2019 quando i medici hanno diagnosticato a Kara il linfoma non Hodgkin, un tumore maligno che si sviluppa dai linfociti, le cellule principali del sistema immunitario.
Nikita sapeva che la chemio per contrastare quel tumore così aggressivo, in poco tempo avrebbe costretto la sua amica a  adersi la testa a zero e non ci ha pensato due volte a fare qualcosa di concreto per incoraggiarla. Così quando le due amiche si sono riabbracciate Nikita è passata dalle parole ai fatti, circondata dalle persone più importanti della sua vita: “Al giorno d’oggi avere 20 anni può essere difficile, sopratutto perché la società in cui viviamo ci impone specifici canoni di bellezza“ -ha raccontato Nikita- “Kara non è il tipo che si preoccupa di quello che pensano gli altri, ma in fondo sapevo che, in questo periodo già così traumatico per lei, perdere i capelli non sarebbe stato facile“.
Ma la ragazza non si è limitata a questo, e dopo aver tagliato la sua lunga chioma ha inviato le ciocche a Locks of love, un’associazione che raccoglie donazioni di capelli per realizzare parrucche destinate ai bambini che affrontano la chemioterapia.
Il video in cui si taglia i capelli ha totalizzato 30 milioni di visualizzazioni su TikTok, così Nikita ha avuto l’idea di usare la popolarità a fin di bene raccogliendo fondi online da mandare al Cancer Council Australia, un ente di beneficenza che si occupa di lotta al cancro e prevenzione.
Dopo 6 cicli di chemioterapia e quasi un anno di battaglia estenuante, Kara ha scoperto di essere guarita dal cancro e tra le prime persone con cui ha festeggiato la sua vittoria non poteva che esserci Nikita, che è rimasta insieme a lei durante tutto il suo percorso, nella gioia e nel dolore.

 
 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YDU7QuSwtaR35kh2

www.solobuonumore.it
solobuonumore.it@gmail.com

facebook instagram twitter telegram

© Solobunumore copy left